abide

 

Resilienza [re-si-lièn-za] s.f.: la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza perdere la propria umanità.

 

 

“Terre Ospitali” (punto “eu”, attenzione) è un marchio che identifica quella parte di territorio sconosciuta a coloro che viaggiano ortodossi, che sta nascosta dietro gli hotel, oltre i sentieri, dopo i guadi … Insomma, Terre Ospitali significa camminare (o pedalare, o guidare una moto, o prendere un treno) lungo i sentieri meno battuti, significa scoprire o riscoprire i colori, gli odori, i sapori di una terra che altrimenti vedremmo solo con gli occhi dei tour operator.

Terre Ospitali è promotrice e sponsor di iniziative che riguardano il viaggio, e spazia dal posto dietro casa che mai avresti detto potesse esistere, alle terre lontane, quelle che fanno sognare dalle pagine di un atlante o, per essere al passo con i tempi, da Google Maps.

Scopri com’è semplice andare, basta volerlo. Il mondo ti apparirà in una prospettiva diversa con un’iniziativa di Terre Ospitali e del partner Hic Sunt Leones, associazione per il turismo solidale e la solidarietà sociale.

Home